Progetto EMDR
Alla luce del prolungarsi dello stato di emergenza nazionale e mondiale causato dalla pandemia, la nostra quotidianità è stata purtroppo sensibilmente modificata causando spesso stress e incertezze in tutti noi.
Il Comitato Genitori in collaborazione con l’Istituto sta organizzando incontri destinati ai genitori a cura dell’associazione EMDR, costituita da professionisti psicoterapeuti specializzati nella gestione di situazioni traumatiche e/o di stress. Nella fattispecie la proposta è un incontro di “psico-educazione”, volto alla presentazione di situazioni e segnali che possano presupporre appunto uno stato e sensazione di stress in questo contesto storico di pandemia e che pertanto ci aiuterà nella nostra personale consapevolezza e conseguente migliore gestione del momento.
Questi incontri sono psico-educativi e hanno il duplice scopo di:
-
Fornire informazioni e strumenti per capire meglio il comportamento dei ragazzi in questa circostanza e le modalità più utili per rapportarsi con loro;
-
Aiutare i genitori a comprendere le proprie fragilità di adulti per sostenere al meglio i ragazzi.
L’incontro destinato ai genitori sarà di 2 ore in orario serale, da effettuarsi in modalità remota naturalmente.
Proprio al fine di una corretta programmazione e organizzazione dell’incontro e per la gestione delle modalità online e piattaforme, vi chiediamo cortesemente un riscontro sull’interesse e conseguente partecipazione entro il 12 c.m. ai rappresentanti.
Sarà naturalmente nostra premura quindi procedere e darvi riscontro in tempi utili con un appuntamento e modalità precise.
Vi invitiamo a prendere visione del file allegato.
Confidando che la proposta possa incontrare il vostro interesse e favore, vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e pronto riscontro.